Gite Scolastiche scuola secondaria di primo gradoGite scolastiche Scuola Secondaria di Primo Grado
Mentre le mimose e le forsizie colorano di giallo le montagne verso il mare la 1°G il 6 marzo parte alla volta di Pontremoli. Arrivati nel bellissimo castello e contemplato le bellissime stele al suo interno, le guide ci propongono i giochi che si facevano nel Medio Evo. Dopo il pranzo il gelato i regalini il laboratorio sui pellegrini che attraversavano la via Francigena rientriamo verso casa.
Il 20 marzo con le classi 2°D e 2°C ci dirigiamo verso Lucca per ammirare una bella città, con i suoi carastteristici bastioni.
Percorrendo pochi chilometri visitiamo la cittadella del carnevale a Viareggio, qui i carri vengono realizzati con l'opera ingegnosa e infaticabile di tante mani sapienti. Poi siamo pronti per il rientro.
Le Gite non finiscono qui.








Notizie Tag pagina: Scuola secondaria
Ultima revisione il 30-03-2026
